L’aggiornamento del RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio.
In materia di sicurezza sul lavoro, e la formazione e l’aggiornamento, rivestono un ruolo a parimerito importante.
Un’ottima preparazione e formazione del RLS se priva di aggiornamento può essere inutile se non addirittura dannosa. Per questo la Legge ha disposto che, a seconda dei casi, l’aggiornamento di questa importante figura, il cui compito è tutelare la salute e la sicurezza dei colleghi che rappresenta, deve essere almeno annuale.
Qui trovi le indicazioni necessarie per sapere dove e come frequentare un corso di aggiornamento per RLS.

I costi del corso di aggiornamento online per RLS

Il corso aggiornamento RLS online è gratuito fino a che il test finale di valutazione non avrà certificato la tua idoneità . Fino al momento del test finale il corso non avrà costi.

Pagherai il tuo aggiornamento soltanto se al termine del test sarai risultato idoneo e quindi se l’aggiornamento stesso sarà concluso.

Al termine del corso ti sarà rilasciato l’attestato valido a tutti gli effetti di legge che certificherà che il tuo aggiornamento per RLS sarà terminato e andato a buon fine.
Ricapitoliamo. Puoi iscriverti al corso, seguire la formazione, eseguire il test e quindi soltanto una volta passato il test  ti verrà chiesto di versare il costo previsto.

A pagamento concluso riceverai a casa, l’attestato di aggiornamento per Rappresentante lavoratori sicurezza (RLS).  La quota da versare per ricevere l’attestato sarà pari a:€ 100,00 + Iva.

Il corso aggiornamento RLS online prevede la possibilità di seguire lezioni a distanza, frequentare i corsi 24 ore su 24.  Un’ultima considerazione importante. Cosa succede se il test è negativo?

  • Non pagherai nulla
  • Potrai riprovare il test gratuitamente

Il che vuol dire poter iniziare di nuovo il test gratuitamente fino al conseguimento del risultato positivo.

Ecco di nuovo tutti i vantaggi che si possono ottenere dal frequentare un corso di aggiornamento per RLS online:

  • Materiale gratuito
  • Assistenza di un tutor online
  • Lezioni h24
  • Pagamento richiesto soltanto a test concluso positivamente

Registrati adesso!

E’ GRATUITO!

Il corso di aggiornamento per RLS che risiedono a Torino

Come nel resto del Piemonte, un efficace strumento, utile per la formazione e l’aggiornamento del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza è il corso di aggiornamento RLS a Torino.

 

Se stai cercando un corso di aggiornamento RLS a Torino, nella provincia di Torino e in Piemonte, puoi fare affidamento  sulla nostra scuola di formazione, una scuola curata da professionisti della sicurezza sul lavoro.

L’RLS per avere un aggiornamento e una formazione in regola con la legislazione corrente deve tenersi informato riguardo sentenze, normative e indicazioni nazionale sia locali, tenendo quindi in considerazione ciò che gli enti preposti come il Comune di Torino, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte prevedono.

Esiste inoltre, per chi non desidera muoversi in macchina e vuole evitare inutili spostamenti, la possibilità di frequentare il corso aggiornamento RLS online. Un’ opportunità comoda, senza perdite di tempo, perfetta magari per chi dovesse arrivare da Cuneo, Alessandria o dalle Langhe.

Il corso online garantisce a chi ne vorrà trarre beneficio il rilascio finale dell’ attestato valido a tutti gli effetti di legge. Una modalità di fruizione equiparata a quella in sede che in più comporta notevoli vantaggi.  Se scegli di seguire il corso online potrai:

  • Studiare gratuitamente tutto il materiale
  • Godere dell’assistenza di un tutor online
  • Studiare nei tempi e nelle ore che desideri
  • Non pagare le lezioni fino al momento in cui non avrai superato il test

Vuoi  iscriverti?

Clicca adesso su Registrati GRATIS!

I corsi a Milano per l’aggiornamento RLS

Il corso di aggiornamento RLS a Milano è curato da professionisti della sicurezza sul lavoro ed è l’unico strumento utile per la formazione e l’aggiornamento del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza.

Se stai cercando un corso di aggiornamento RLS a Milano, nella provincia di Milano e in Lombardia, puoi fare affidamento  alla nostra scuola di formazione.

L’RLS per avere un aggiornamento e una formazione in regola con la legislazione corrente deve tenersi informato riguardo sentenze, normative e indicazioni sia nazionale che locali, tenendo quindi in considerazione ciò che gli enti preposti come la Zona 1, la Zona 2, per esempio o meglio ancora il Comune di Milano, la Provincia di Milano e la Regione Lombardia prevedono. Il corso di aggiornamento RLS a Milano permette di essere in regola e al passo con la legislazione vigente.

Ti informiamo inoltre che esiste anche la possibilità di frequentare il corso aggiornamento RLS online, senza perdita di tempo, e senza doverti recare presso una struttura fisica , senza insomma essere obbligato a imbarcarti per l’ennesima volta sulla Tangenziale Est per esempio o le A50, A51, A52.
Al termine del corso online riceverai un attestato valido a tutti gli effetti di legge.  L’attestato sarà identico a quello che avresti ricevuto se avessi seguito il corso in una sede.

Di seguiti alcuni motivi validi per scegliere di frequentare un corso di aggiornamento per RLS online:

  • Studi gratuitamente tutto il materiale
  • Non paghi le lezioni finché non superi il test
  • Studi come e quando desideri
  • Hai l’assistenza di un tutor online

Registrati adesso al corso di aggiornamento online!

Corso di aggiornamento RLS a Roma – Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Chi cerca un corso di aggiornamento RLS a Roma ha bisogno di affidarsi a professionisti della sicurezza sul lavoro.
L’aggiornamento per un Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza è infatti fondamentale, tanto quanto la formazione.
Roma e la provincia di Roma sono particolarmente attente alle tematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e i suoi cittadini sono spesso informati tramite campagne formative e informative.

Per  aggiornamento e formazione in regola la figura del RLS deve intendere la capacità di tenersi informato riguardo sentenze, normative e indicazioni fornite sia dal legislatore a livello nazionale che a livello locale, dagli enti locali come in questo caso possono essere il proprio Municipio, il Comune di Roma, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

Se stai cercando un corso di aggiornamento RLS a Roma, nella provincia di Roma e nel Lazio, puoi affidarti in tutta tranquillità alla nostra scuola di formazione.

Ti informiamo che esiste anche la possibilità di frequentare il corso aggiornamento RLS online senza perdita di tempo, senza essere costretto a rispettare vincoli di orari e senza doverti recare presso una struttura fisica e sappiamo bene quanto sia difficile districarsi per esempio tra la Tangenziale est, il Grande raccordo anulare o Viale del Muro Torto!

Al termine del corso di aggiornamento online ti sarà rilasciato un attestato valido a tutti gli effetti di legge, come nel caso in cui avessi seguito le lezioni in una struttura fisica a Roma, in provincia di Roma o nel Lazio.

I vantaggi del frequentare un corso di aggiornamento per RLS direttamente online sono:

  • Studi gratuitamente tutto il materiale
  • Hai l’assistenza di un tutor online
  • Studi quando desideri
  • Studi come desideri
  • Non paghi le lezioni finché non superi il test

Desideri sapere come iscriverti?

Avere informazioni e conoscere i dettagli relativi al corso aggiornamento Rls online?